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Stai effettuando il primo accesso?
Per effettuare il primo accesso a YouBusiness Web devi essere in possesso delle credenziali: Codice utente, Password e dispositivo di sicurezza.
Se ti sono state assegnate delle credenziali nominative ricorda che:
- Il Codice utente è reperibile nel modulo “YouBusiness Web – Credenziali nominative” che hai ritirato in filiale ed è composto da:
- Codice Postazione
- Identificativo utente
- La Password iniziale per il primo accesso è composta da due parti:
- La prima parte la puoi trovare nel suddetto modulo
- La seconda parte viene inviata per sms
- Il dispositivo di sicurezza consegnato in filiale, fornisce il Codice PIN (Personal Identification Number) monouso di 6 cifre, che devi digitare nella successiva pagina.
Se sei un possessore di credenziali anonime, il Codice utente, la Password e il dispositivo di sicurezza ti saranno stati consegnati dall'utente master. Anche in questo caso, al primo accesso, è richiesto il cambio Password.
Come si effettua il cambio password?
- È necessario scegliere una nuova password formata da un minimo di 8 ad un massimo di 20 caratteri. Può essere costituita da lettere, numeri, caratteri speciali ed è sensibile al tipo di carattere utilizzato (MAIUSCOLO/minuscolo).
- Ricordati la nuova password, perché dovrai usarla per i successivi accessi.
- La nuova password da te scelta non ha una scadenza ma è opportuno variarla periodicamente.
Come funziona il Dispositivo di sicurezza?
Il dispositivo di sicurezza fornisce un codice PIN dinamico (One Time Password) di sei cifre. Il PIN visualizzabile sul display ha una durata di 30 secondi ed è utilizzabile una sola volta.
L'utenza risulta bloccata, cosa fare?
Per questioni di sicurezza l'utenza si blocca automaticamente a seguito della digitazione errata dei codici di sicurezza:
- Password L'errato inserimento della password, per 4 volte consecutive, comporta il blocco dell'utenza che in caso di credenziali nominative potrà essere sbloccata dalla filiale tramite la rigenerazione della password.
In caso di invece di credenziali anonime la password potrà essere sbloccata direttamente dall’utente master (o da utente da lui abilitato) tramite YouBusiness Web.
- Dispositivo di sicurezza L'errato inserimento del PIN, per 10 volte consecutive, comporta il blocco dell'utenza che in caso di credenziali nominative potrà essere sbloccata dalla filiale tramite la rigenerazione della password.
In caso invece di credenziali anonime l'utenza potrà essere sbloccata direttamente dall'utente amministratore (o da utente da lui abilitato) tramite YouBusiness Web
L'utente bloccato non può accedere al servizio fino a quando non viene sbloccato. Tutti gli utenti della postazione sono indipendenti, pertanto, gli utenti non bloccati possono continuare ad accedere al servizio.
Il Dispositivo di sicurezza non funziona correttamente, cosa fare?
In caso di problemi di funzionamento del dispositivo di sicurezza puoi chiamare l’Assistenza clienti al numero verde 800.607.227.
Gli operatori verificheranno lo stato del tuo dispositivo di sicurezza e se necessario procederanno con l'operazione di "sincronizzazione". Nel caso in cui il dispositivo sia guasto, è necessaria la sua sostituzione in filiale.
Hai smarrito o ti sono state rubate le tue credenziali di accesso?
In caso di furto o smarrimento dei codici di sicurezza ti suggeriamo di seguire i seguenti passi:
- contatta l'Assistenza clienti al numero verde 800.607.227
- comunica alla Banca con lettera raccomandata a/r la perdita o il furto delle credenziali di sicurezza
- recati in filiale per richiedere le nuove credenziali.
YouBusiness Web ti chiede il doppio inserimento del codice OTP?
In alcuni casi, come ad esempio nel caso di errato inserimento del PIN, YouBusiness Web potrebbe chiedere di inserire due PIN consecutivi (inserito il primo codice è necessario attendere la generazione del secondo).